News13/10/2023

VoloXperience: scopriamo insieme il mondo dei droni

Lunedì 9 ottobre, si è svolto VoloXperience, un workshop che ha regalato a tutti i partecipanti un'esperienza straordinaria. 

In occasione della Milano Digital Week, si è tenuto, presso la sede di WebScience, un evento dedicato all’affascinante mondo dei droni. L'evento è nato grazie alla collaborazione tra DigitalBrick, iniziativa di WebScience impegnata nella formazione digitale degli studenti di scuole superiori e università, e ANT-X startup spin-off del Politecnico di Milano specializzata nella progettazione, prototipazione e il test di piattaforme droni multirotore.

L'evento ha attirato tante diverse tipologie di partecipanti, da giovani studenti di scuole superiori ed università ai professori e professionisti del settore tecnologico.  

Ognuno ha avuto l'opportunità di ammirare da vicino com'è fatto un drone, scoprire come funziona, esplorare i numerosi campi d'applicazione, pilotarlo e condividere la propria passione per la tecnologia e l'innovazione. 
È stata un'occasione per comprendere i dettagli della progettazione, la tecnologia alla base di questi dispositivi e le loro applicazioni in diversi settori, dalla fotografia aerea, all'ispezione di luoghi difficilmente accessibili. 

Uno dei momenti più emozionanti dell'evento è stata la possibilità di pilotare un drone in sicurezza all'interno di un'apposita arena di volo. Gli ospiti hanno potuto sperimentare in prima persona il controllo di un drone, manifestando stupore, curiosità e tantissimo coinvolgimento. 

VoloXperience è stato un successo, offrendo a tutti i partecipanti un'esperienza educativa e divertente. Ciò che è stato evidente è il desiderio di esplorare nuove frontiere tecnologiche e l'entusiasmo per l'innovazione.

Un’Agile Digital Factory come WebScience - an adesso company è sempre alla ricerca di persone appassionate di tecnologie innovative che vogliono collaborare in team multidisciplinari per attuare iniziative di trasformazione digitale. Siamo convinti che sia fondamentale sviluppare questo tipo di competenze partendo non solo da un apprendimento formale, ma stimolando contemporaneamente creatività ed interesse per l'apprendimento. Continueremo a promuovere iniziative che incoraggiano la formazione digitale e l'esplorazione delle tecnologie del futuro, restate sintonizzati per altre emozionanti avventure e iniziative! 

Un ringraziamento speciale va ad ANT-X per la collaborazione ed al pubblico che ha reso questo evento così speciale. Grazie a tutti coloro che hanno partecipato e condiviso questa esperienza con noi.