News30/1/2024

Riflessioni dall'AI Day 2024: il futuro dell'Intelligenza Artificiale e la nostra visione aziendale

Evolverci è nel nostro DNA, da sempre in adesso.it accogliamo e valorizziamo il cambiamento come elemento fondamentale del processo di crescita. Nella nostra Agile Digital Factory, le tecnologie emergenti sono parte integrante del nostro processo di sperimentazione continua.  

Coerentemente con la nostra visione, stiamo introducendo proattivamente l’intelligenza artificiale nella nostra azienda, integrandola nei processi, convinti che non esista area di business che non possa trarre benefici dalla Generative AI e che le aziende che intraprenderanno questa strada realizzeranno con successo i loro progetti. La GenAI rappresenta per noi un'opportunità senza precedenti per ridefinire l'analisi e lo sviluppo del software, contribuendo alla generazione di valore e al successo dei nostri progetti e dei nostri clienti. 

Ed è con questo spirito che abbiamo preso parte all'AI Day 2024, evento organizzato dalla community tech di Improove.

La nostra partecipazione, come sponsor principale, non è stata solo un'opportunità per far conoscere la nostra realtà aziendale, ma anche per sottolineare il nostro ruolo e la nostra visione strategica sull’utilizzo della GenAI. Vediamo nella Generative AI non solo un'opportunità per trasformare lo sviluppo del software, ma anche per creare un ambiente di lavoro più evoluto, dove la produttività, l'efficienza e la creatività dei nostri collaboratori sono amplificate. Tuttavia, riconosciamo che l'adozione dell'AI rappresenta una sfida sia per noi che per i nostri clienti. È indispensabile ripensare i processi, l'allocazione delle risorse e i prodotti/servizi per integrare appieno le nuove tecnologie. Applicazioni obsolete, costruite su infrastrutture e architetture applicative rigide e non scalabili, impediscono evoluzioni architetturali e funzionali.  
La modernizzazione applicativa diventa quindi un abilitatore fondamentale per cogliere i benefici offerti dall'AI e superare gli ostacoli all'evoluzione del business.

La nostra partecipazione all'AI Day non è stata solo un momento di condivisione delle nostre esperienze e della nostra visione, ma anche e soprattutto un'opportunità per continuare a essere aggiornati sugli ultimi sviluppi nel campo della Generative AI e per condividere know-how con gli esperti del settore. Vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno preso parte a questa giornata e che hanno contribuito al successo dell'evento.