News3/7/2024

Tinaba: il progetto finalista agli Digital360 Awards!

Il progetto “Tinaba: il Fintech as a Service italiano di servizi innovativi per le banche del territorio” è finalista agli Digital360 Awards! 

La nostra partecipazione al contest è l’occasione per illustrare un progetto di successo costruito per adattarsi rapidamente alle esigenze del mercato, basato sull’innovazione continua e sul rilascio progressivo e tempestivo di servizi personalizzati. La collaborazione con Tinaba, costruita sui principi dell’Agile, si è dimostrata nei fatti elemento differenziale per il successo dell'applicazione del settore del Fintech. 

Il progetto di trasformazione portato avanti dal team misto di adesso.it e Tinaba è senza dubbio un esempio significativo di come l’evoluzione delle tecnologie, seguendo il paradigma Cloud Native, possa garantire la scalabilità e la flessibilità necessarie per abilitare in tempi rapidi nuovi modelli di business, integrare tecnologie innovative come l’Artificial Intelligence, ed estendere le proposizioni di valore, personalizzando i servizi a disposizione (crypto, roboadvisor, crowdfunding & charity, denaro collaborativo, deposit account, e tanti altri …). 

Agendo in questo modo, Tinaba ha potuto proporre un modello di servizio B2B innovativo, il Fintech As a Service, attraverso una piattaforma open banking utilizzabile in modalità white label, che introduce per le banche un layer di servizi fintech senza necessità di cambiare il proprio core banking, abilitando innovazione digitale con tempi e costi contenuti. 

I prossimi passi? 

• Accogliere e integrare i preziosi feedback dei CIO della Giuria durante il Coaching Lab, che si terrà questo mese. 


• Prepararsi per un entusiasmante Outdoor conclusivo di 3 giorni sul Lago di Garda, a Lazise: il momento più atteso di tutto il percorso. Sarà un’occasione per confrontarsi sulle ultime novità del digital, fare networking e infine… lavorare intensamente per vincere con il nostro progetto finalista!