News13/2/2024

L'intervista con Marco Moschini, CIO di Benetton Group

Nell’intervista con Marco Moschini, CIO di Benetton Group, e il nostro CEO Francesco Micotti, viene approfondito il percorso di digitalizzazione dei punti vendita di Benetton, in collaborazione con il team di adesso.it. 

Il focus è posto sul valore generato per il cliente, grazie alla modernizzazione dell’infrastruttura applicativa e allo sviluppo della mobile-app Phoenix, ma anche sul contributo distintivo che un’Agile Digital Factory può portare all’interno delle aziende che affrontano un importante percorso di trasformazione e cambiamento.

«L’esigenza di Benetton era quella di un supporto alle attività dei punti vendita […] abbiamo così realizzato Phoenix, una mobile-app in grado di digitalizzare ed automatizzare i processi nei negozi, grazie alla quale il personale dello store può ora avere a portata di mano informazioni necessarie e attendibili, per gestire in modo efficace le operazioni, potendo così dedicare più risorse e tempo ad un servizio di vendita eccellente» - afferma Marco Moschini.  

Per diventare digitali è necessario abbracciare il cambiamento, portando le persone a pensare in modo agile e collaborativo. Francesco Micotti spiega il ruolo che ha l’Agile Digital Factory con i clienti: «Il metodo Agile ha scardinato la vecchia metodologia di lavoro, perché parte dalla collaborazione con il cliente, piuttosto che dalla negoziazione: qui diventa dunque importante far capire concretamente cosa si sta realizzando, anche attraverso continue iterazioni e feedback, per arrivare a raggiungere un comune obiettivo e una reciproca soddisfazione».

Potete trovare l’intervista integrale cliccando qui. 

Un ringraziamento a The Next Factory per la pubblicazione e a Marco Moschini per la cortesia e la disponibilità a condividere contenuti di valore.